E’ operativa la sede umbra dello nostro studio, che ha deciso di aprire ad Acquasparta, in Provincia di Terni, con un Ufficio Real Estate che si occupa di assistere clienti italiani e stranieri in operazioni di acquisto o vendita di immobili.
L’agenzia Knight Frank, specializzata in immobili di prestigio, ha riscontrato un picco di interesse soprattutto da parte di Americani e Inglesi, che hanno reso il 2021 l’anno migliore da un decennio a questa parte. Anche Sotheby’s ha dichiarato di avere venduto più case nei primi 8 mesi del 2021 che in tutto il 2019, con una crescita che ha raggiunto il +74%. Grazie a questi numeri, l’Italia ha superato Francia e Spagna come meta preferita per acquistare una seconda casa.
Le destinazioni più apprezzate da parte di inglesi e americani sono Umbria e Toscana e, per questo, abbiamo deciso di aprire un ufficio ad hoc ad Acquasparta, per potere meglio assistere la propria clientela, anche attraverso una operazione di prossimità.
Il nostro studio ha già una conoscenza e un’esperienza ultraventennale nel settore immobiliare sia in ambito giudiziale che nelle più svariate tipologie di operazioni real estate maturata attraverso l’azione della sede di Palermo sia nel territorio siciliano che su tutto il territorio italiano. Si sono rivolti a noi stranieri che si sono innamorati del nostro Paese ed hanno deciso di trasferirsi o acquistare una seconda casa. Abbiamo altresì seguito e segue gli eredi nella vendita di immobili ricevuti da parenti italiani.
Assistiamo i clienti in operazioni di acquisto o vendita di immobili, nella redazione e negoziazione di contratti rilevanti (property management o service agreement e contratti di locazione) con riferimento a diversi segmenti del mercato (residenziale, uffici e commerciale, alberghi, centri commerciali e altre tipologie).
Forniamo consulenza e assistenza mirate a privati e società nei processi di vendita, acquisto e gestione di proprietà immobiliari in Italia dalla fase delle trattative e delle verifiche preliminari (titolo di proprietà, situazione urbanistica e catastale dell’immobile) fino alla conclusione del contratto definitivo e all’attività post-vendita (contratti di locazione, amministrazione). A tal fine collaboriamo con altri professionisti – notai, geometri, architetti e commercialisti , fornendo consulenza e assistenza completa e coordinata al fine di agevolare e semplificare ogni fase del processo di acquisto e vendita a beneficio dei propri clienti, soprattutto stranieri.
Spesso, acquistare immobili in Italia per soggetti stranieri, a causa dell’eccessiva burocrazia e della complessità del sistema, potrebbe apparire come una prospettiva scoraggiante. Da questa considerazione l’idea di affiancare la clientela in tutto il percorso.
Che attività svolgiamo per i clienti: