menu

Comitato “Rosanero in Class Action” – Playoff per la legalità: partita la diffida | Studio Legale Palmigiano

Gli Avvocati Alessandro Palmigiano e Luca Panzarella del nostro studio, insieme ai colleghi  Giovanni Di Trapani e Ninni Terminelli, hanno inviato una diffida alla Federazione Italiana Gioco Calcio, alla Lega Serie B ed al CONI, nell’interesse  dei tifosi del Palermo Calcio, costituiti come  Comitato “Rosanero in Class Action – Play Off per la legalità”.

Nella lettera, sono quattro i punti di contestazione:

1) L’immediata esecutività del provvedimento, senza la possibilità di giocare i Play Off, nonostante il diritto acquisito sul campo.   

2) L’assenza di imparzialità del Comitato Direttivo della Serie B,  composto da Presidenti di altre squadre con un interesse diretto nel campionato

3) L’assenza di equità della sanzione rispetto a vicende simili (ad esempio il caso del Chievo Verona dell’anno scorso )

4) L’operato della Covisoc, organo interno alla F.I.G.C., preposto proprio al controllo ed alla verifica preventiva della situazione economica e finanziaria delle società di calcio.

Proprio sulla base di questo ultimo punto, i legali del Comitato, a tutela dei tifosi palermitani, chiedono il riesame dei bilanci dell’ultimo triennio di tutte le società iscritte al Campionato di serie B “ 2018/2019”.